28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Lavoro

Camusso: Renzi è «un po' sprezzante» ma «nei fatti ascolta»

La segretaria della Cgil apre al dialogo con il governo: «Siamo sempre disponibili qualora il presidente del Consiglio cambiasse opinione sulla relazione con le parti sociali»

PALERMO – La segretaria della Cgil, Susanna Camusso, da Palermo apre al dialogo con il governo: «Siamo sempre disponibili - ha detto - qualora il presidente del Consiglio cambiasse opinione sulla relazione con le parti sociali. Ciò che continuiamo a sottolineare è che al di là dell'atteggiamento, in qualche caso anche un po' sprezzante, con cui ha detto che non vuole rapporti con le parti sociali, nei fatti le ascolta».

Al XV congresso della Cgil di Palermo Camusso ha anche affrontato la questione Fiat e Termini Imerese: «Per una realtà come Termine Imerese,ma non solo, ribadiamo che occorre che continui ad esserci uno strumento di sostegno al reddito ai lavoratori, e un impegno alla reindustrializzazione di quell'area. Sulla cassa integrazione in deroga si dicono tante cose, la prima è che non basta sapere che non ci sono le risorse, bisogna anche trovarle. Non si possono lasciare migliaia di lavoratori senza prospettive né sussidio», ha detto la sindacalista.