29 agosto 2025
Aggiornato 12:30
La sfida FIAT

Marchionne in Serbia, vedrà il Premier Nikolic

L'AD del Lingotto dovrebbe trattenersi nella sola capitale, dove ha in agenda, su invito di Belgrado, il suo primo incontro con il nuovo presidente della Repubblica serbo, Tomislav Nikolic

BELGRADO - L'Ad Fiat, Sergio Marchionne, si recherà martedì prossimo 4 settembre in visita a Belgrado, dove incontrerà il neo presidente della Repubblica serba Tomislav Nikolic. Lo apprende TM News da fonti locali vicine al dossier, che indicano «con ogni probabilità» in martedì prossimo l'arrivo di Marchionne in Serbia, già annunciato per «la prossima settimana» dal ministero serbo dell'Economia e Finanza, Mladjan Dinkic. Marchionne, dovrebbe trattenersi nella sola capitale, dove ha in agenda, su invito di Belgrado, il suo primo incontro con il nuovo presidente della Repubblica serbo, Tomislav Nikolic. Informazione, quest'ultima, confermata a TM News dal ministero dell'Economia serbo.

SECONDA VOLTA NEL GIRO DI POCHI MESI - Il top manager Fiat si reca in Serbia per la seconda volta nel giro di pochi mesi, dopo aver personalmente inaugurato, lo scorso maggio, il nuovo stabilimento produttivo a Kragujevac, circa 150 Km a sud di Belgrado. Da lì a poco, si sarebbe insediata la nuova leadership serba nazionalista moderata, che ha ereditato dai filo-europeisti la partecipazione nella joint venture proprietaria della fabbrica, partecipata al 33% dal governo di Belgrado e al 67% dal Lingotto.