27 agosto 2025
Aggiornato 19:30
Stati Uniti

Warren Buffett ha il cancro alla prostata

Il miliardario assicura gli azionisti: Non sono in pericolo di vita. Da anni nella lista delle persone più ricche al mondo (per la rivista Forbes, nel 2011 era la terza persona più ricca al mondo dopo il messicano Carlos Slim e Bill Gates), Buffett, nato il 30 agosto 1930, ha 81 anni

NEW YORK - Warren Buffett ha il cancro alla prostata. Lo ha annunciato lo stesso presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway in una nota indirizzata agli azionisti della holding con sede a Omaha, in Nebraska. «Vi voglio fare sapere che mi è stato diagnosticato il cancro alla prostata - si legge nella nota - la buona notizia è che i dottori mi hanno assicurato che non sono in alcuna maniera in pericolo di vita».

TERZA PERSONA PIÙ RICCA AL MONDO - «Sto alla grande, come se fossi in condizioni di salute ottimali», prosegue Buffett nella nota in cui informa gli azionisti che «d'accordo con i dottori, a partire da metà luglio e per due mesi mi sottoporrò a una terapia radiologica quotidiana». Buffett conclude rassicurando che avvertirà gli azionisti «non appena dovessero cambiare le mie condizioni di salute, ma quel giorno è ancora lontano». Da anni nella lista delle persone più ricche al mondo (per la rivista Forbes, nel 2011 era la terza persona più ricca al mondo dopo il messicano Carlos Slim e Bill Gates), Buffett, nato il 30 agosto 1930, ha 81 anni.
Lo scorso 12 febbraio, Buffett aveva annunciato al consiglio di amministrazione di Berkshire Hathaway di aver trovato l'erede a cui lasciare il suo impero, senza però svelarne il nome. Fino all'anno scorso, era dato quasi per scontato che il «principe ereditario» sarebbe stato David Sokol, il braccio destro di Buffett, ma Sokol ha lasciato la società ad aprile, dopo avere fatto vacillare l'impero Berkshire con uno scandalo per insider trading (il titolo nel 2011 ha ceduto il 4,7% a circa 120.000 dollari per azione, in controtendenza rispetto al listino S&P 500).