24 aprile 2024
Aggiornato 07:00
La riforma del mercato del lavoro

Lavoro, al via l'incontro tra Fornero e i leader sindacali

Si cerca di stringere sulla riforma, nodo articolo 18

ROMA - È iniziato l'incontro tra il ministro del Welfare, Elsa Fornero, e i sindacati confederali sulla riforma del mercato del lavoro. La riunione si sta svolgendo nella sede del ministero in via Flavia. Il ministro Fornero cerca di stringere i tempi e incassare il sì del sindacato in vista del tavolo a Palazzo Chigi in programma domani.
All'incontro oltre al ministro Fornero partecipano il viceministro Michel Martone, i segretari generali di Cgil, Susanna Camusso, di Cisl, Raffaele Bonanni, di Uil, Luigi Angeletti, e dell'Ugl, Giovanni Centrella. Sul tavolo ci sono diversi temi, ma il nodo da superare resta quello dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
In precedenza era durato oltre cinquanta minuti l'incontro dal Capo dello Stato sulla riforma del mercato del Lavoro con il Premier e il ministro del Lavoro. «Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano - si è limitata a ufficializzare al termine la Presidenza della Repubblica- ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricalà».