Atene ancora paralizzata da sciopero dei trasporti
Il 19 ottobre sciopero generale dei settori pubblico e privato
ATENE - Atene è paralizzata dalla terza giornata consecutiva di sciopero dei trasporti pubblici, che hanno creato forti disagi per il traffico: oltre agli autobus e alla metropolitana hanno aderito all'agitazione anche i tassisti della capitale ellenica, che protestano contro la liberalizzazione delle licenze.
Continuano anche le numerose manifestazioni di protesta contro la politica di austerità adottata dal governo del premier George Papandreou per evitare la bancarotta: ieri erano sfilati i funzionari del fisco e delle dogane e i poliziotti; oggi è toccato a un corteo di pensionati e a un gruppo di funzionari del comune di Atene.
I sindacati dei trasporti contestano al decisione del governo di mettere in cassa integrazione per un anno e senza garanzie di ritorno al lavoro il 10% del personale del settore pubblico; il 19 ottobre è previsto uno sciopero generale nei settori pubblico e privato.
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro