Obama: Marchionne «sta facendo un grande lavoro»
Il Presidente americano: «La prima auto che ho comprato è stata un Grand Cherokee»
DETROIT - Sergio Marchionne, amministratore delegato di Chrysler e Fiat, «sta facendo un grande lavoro». Lo ha detto il presidente americano Barack Obama parlando dallo stabilimento di Jefferson North a Detroit, dove è stato di recente aggiunto un secondo turno produttivo e, con esso, circa 1.100 posti di lavoro.
«Un anno fa il futuro sembrava essere in dubbio», ha detto Obama, sottolineando che la situazione ora è molto cambiata. Il presidente americano, scherzando prima di iniziare il suo discorso ufficiale, ha ricordato che «la prima auto che ho comprato è stata un Grand Cherokee».
LA VISITA ALLA GM - Obama visiterà oggi anche lo stabilimento Hamtramck di General Motors (uno dei nove che rimarranno aperti per fare fronte alla domanda nel consueto periodo di chiusura estiva). Il presidente americano intende prendere come esempio i colossi di Detroit per sottolineare che la sua strategia economica, in senso più ampio, funziona e che porterà alla ripresa del Paese. «Un anno fa qualcuno mi ha detto è stupido aiutarli, ma la nostra strategia era rimettere in carreggiata il settore automobilistico», ha detto Obama.
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip