Conferenza stampa
Berlusconi: stiamo meglio di altri, c'è ottimismo
Il Premier: «Ho parlato con molti imprenditori, c'è fiducia che prima non c'era»
HUNTSVILLE - «La situazione dell'Italia francamente è migliore di quella degli altri Paesi perchè di fronte alla crescita dello 0,1-0,2% degli altri Paesi europei noi siamo cresciuti dello 0,5% nei primi mesi dell'anno». Lo ha ribadito il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa al termine del G8 di Huntsville.
Il premier cita anche un suo «convincimento personale: ho incontrato centinaia di imprenditori e ho potuto verificare un clima di ottimismo e fiducia come non c'era nell'anno passato».
Berlusconi ha anche ricordato che l'Italia pur avendo un debito pubblico molto elevato è in una situazione «migliore di altri Paese» se al debito pubblico si somma il debito privato.
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»