4 maggio 2024
Aggiornato 17:00
Telecomunicazioni

Telecom Italia riceve il premio FamigliaLavoro

Per il miglior sistema integrato per la Conciliazione grazie a People Caring

ROMA - Telecom Italia ha ricevuto oggi a Milano il Premio FamigliaLavoro per il miglior sistema integrato per la Conciliazione grazie a People Caring, un programma di conciliazione famiglia-lavoro a favore dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Il Premio FamigliaLavoro - si legge in una nota -, ideato e promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società, Università Cattolica), ha la finalità di valorizzare le imprese e le pubbliche amministrazioni che si sono distinte per aver progettato e attuato progetti di conciliazione di vita familiare e lavorativa.

«Siamo onorati di aver conseguito questo riconoscimento», ha dichiarato Franco Bernabe' ritirando il premio. «Migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano è un obiettivo cui teniamo particolarmente e cui pensiamo che tutte le aziende ed istituzioni guardino con attenzione - ha aggiunto l'amministratore delegato di Telecom Italia concludendo - People Caring è un programma fatto di cose concrete, di iniziative volte a migliorare l'equilibrio tra il lavoro e il tempo libero dei dipendenti di Telecom Italia». People Caring è la nuova struttura creata dal Gruppo Telecom Italia per proporre iniziative a favore di tutti i lavoratori: i servizi di sostegno alla famiglia e time saving, gli eventi dedicati, le offerte on line di prodotti e servizi a condizioni agevolate anche grazie ad accordi di partnership, le iniziative motivazionali-trasversali.

Inoltre, People Caring offre anche gli asili nido aziendali, i parcheggi rosa, le agenzie per il disbrigo delle pratiche (assicurative, bancarie, postali, anagrafe), i permessi per lavoratori e famigliari con gravi patologie, i soggiorni estivi e le borse di studio per la frequenza e lo studio all'estero per i figli dei dipendenti e l'organizzazione di giornate in cui questi ultimi possono seguire i genitori al lavoro, oltre a curare varie rubriche sui media aziendali dedicate alla vita dei colleghi in azienda.

L'obiettivo del progetto è trovare il giusto equilibro tra lavoro e tempo libero, concorrendo concretamente a migliorare la qualità globale della vita.