4 maggio 2024
Aggiornato 21:00

Napoli: 200 vigili si iscrivono in blocco alla Cisl Fp

La CGIL scende in piazza e la CISL diventa il primo sindacato cittadino

NAPOLI - La CGIL scende in piazza e la CISL aumenta i suoi iscritti e diventa il primo sindacato cittadino.
Stamane 200 operatori della Polizia Locale napoletana, di cui circa venti appartenenti alla dirigenza cigiellina hanno formalizzato la loro iscrizione alla CISL-FP di Napoli.
La sola notizia di tale scelta ha già scatenato le prime reazioni consistenti in trasferimenti immediati ed immotivati di alcuni di essi.

Il Segretario Generale Pasquale Cappiello della CISL-FP ha dichiarato: «Questa scelta premia il percorso già messo in atto dalla CISL per quanto concerne le numerose problematiche che investono quotidianamente il corpo della Polizia Locale e ci impegna a perseguire con maggiore insistenza su questa strada, individuando percorsi di confronto, tesi a ridare dignità e serenità agli operatori e servizi qualificati alla cittadinanza».

«Non solo – ha detto ancora Cappiello – ma il passaggio in blocco alla Cisl di un numero così rilevante di iscritti in un momento così difficile testimonia la stanchezza dei lavoratori pubblici rispetto ai toni della protesta e della mobilitazione politica e la fiducia in un sindacato che fa della responsabilità e della contrattazione i veri strumenti di tutela dei lavoratori e di miglioramento dei servizi pubblici».