4 maggio 2024
Aggiornato 09:30

Cianfoni (Fai-Cisl): la Parmalat in controtendenza positiva

«Un gruppo sano nonostante l'imperversare della crisi che attraversa la realtà produttiva del nostro Paese»

PARMA - «Anche nella crisi che morde l'economia reale, una buona notizia: la Parmalat ha chiuso l'esercizio 2008 in controtendenza positiva»: lo afferma il Segretario generale della Fai-Cisl, Augusto Cianfoni.

«Il fatto che il parametro di redditività- precisa Cianfoni- abbia raggiunto l'obiettivo del 100% è la conferma dei buoni risultati conseguiti da Parmalat, un gruppo sano nonostante l'imperversare della crisi che attraversa la realtà produttiva del nostro Paese, come evidenzia il peggioramento degli indici di riferimento, sempre più di preoccupante segno negativo».

«La buona notizia che viene dalla Parmalat- prosegue Cianfoni- ha effetti positivi sul trattamento salariale dei lavoratori, che possono contare sul riconoscimento del premio, pur articolato per siti, così come presvisto dagli accordi sottoscritti con l'azienda».

«Anche in questa circostanza-conclude Cianfoni chiediamo all’azienda di favorire un sempre maggiore protagonismo dei lavoratori che hanno contribuito a superare la bufera. La via è la contrattazione nello spirito partecipativo dell’accordo del 22 gennaio us».