24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Trasporto aereo

Eurofly cambia destinazione volo

Per Adoc stracciati i diritti dei passeggeri

Il volo dell'Eurofly, partito dalle Mauritius con destinazione Roma ha subito ieri un improvviso quanto, secondo l'Adoc, immotivato cambio di destinazione. Dopo che un passeggero si è sentito male, il comandante è atterrato a Palermo, per poi proseguire verso Milano e tornare a Roma sei ore dopo l'orario previsto. Una grave lesione dei diritti dei passeggeri.

«Le disfunzioni nel settore dell'aviazione sono sempre più disparate, imputabili molto spesso ad una cattiva organizzazione del piano voli - dichiara Carlo Pileri, Presidente dell'Adoc - in cui predominano esclusivamente gli interessi economici delle compagnie e mai gli interessi dei passeggeri. Il contratto, rappresentato dal biglietto, è stato completamente disatteso.

Il comportamento del comandante, e della compagnia Eurofly, è stato grave e immotivato, non rispettoso della carta IATA e dei diritti dei passeggeri. Abbiamo segnalato all'Enac l'accaduto, chiedendo di aprire subito un'inchiesta su quanto avvenuto e a sanzionare i responsabili. Invitiamo, inoltre, chi volesse intentare causa alla compagnia a rivolgersi alle nostre sedi.«