Approvato il bando per la qualità nelle piccole e medie imprese
Sartor: «finanziato con 2,9 milioni di euro in contributi e 6 milioni di euro in investimenti»
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Economia, Vendemiano Sartor, ha approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto così da abbattere i costi sostenuti dalle piccole e medie imprese della nostra regione per l’acquisizione di servizi di consulenza, di assistenza tecnica e di formazione per adeguare i sistemi aziendali ai principi nazionali e alle norme europee di qualità. E’ un bando previsto dalla legge regionale del 1997. La dotazione finanziaria è di 2 milioni e 900 mila euro in contributi, oltre a 6 milioni di euro in investimenti.
«Si tratta di una agevolazione - sottolinea l’assessore - che riscuote da moltissimi anni l’apprezzamento delle imprese che sempre di più necessitano di operare avendo acquisito le certificazioni di qualità internazionalmente riconosciute.» Con soddisfazione l’assessore ha presentato pertanto in sede di Giunta regionale questa ulteriore opportunità che consolida l’intervento a favore delle piccole e medie imprese venete in un particolare momento di crisi globale come l’attuale che stiamo vivendo, ma anche di enorme trasformazione del sistema economico e produttivo.
Per l’assessore «il Veneto certamente potrà e saprà assumere anche in futuro un importante ruolo di leader grazie alla capacità degli imprenditori e alla dedizione dei lavoratori e soprattutto grazie all’attenzione alla qualità, al design, all’innovazione dei beni e dei servizi.»
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese