4 maggio 2024
Aggiornato 15:00
Azioni a sostegno del lavoro e dell’economia marchigiana

Task force per incrementare il presidio regionale del lavoro contro la crisi

Le misure riguardano anche il Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo, la Conferenza interistituzionale di coordinamento regionale e la Commissione regionale per il lavoro

La Giunta regionale ha adottato ulteriori misure organizzate per rafforzare le azioni a sostegno del lavoro e dell’economia marchigiana. «Sul piano operativo – ha affermato il Presidente Gian Mario Spacca – si costituisce una vera e propria «task force» che amplia l’azione ed il presidio regionale per la difesa del lavoro e dell’occupazione, priorità del 2009».

Dopo il nuovo assetto delle deleghe e le misure organizzative decise, oggi, dalla Giunta regionale:
- si incrementano le aree coinvolte, con due assessori, Benatti e Badiali, che svolgeranno un’azione integrata contro la crisi a tutela del lavoro, in collaborazione con il Presidente ad evidenziare la collegialità degli interventi;
- si incrementa anche la «flessibilità» del presidio regionale del lavoro, con il coinvolgimento più stretto e integrato di più servizi, non solo lavoro, formazione, attività produttive, ma anche bilancio e programmazione.

Le misure riguardano anche il Comitato di sorveglianza del Fondo Sociale Europeo, la Conferenza interistituzionale di coordinamento regionale e la Commissione regionale per il lavoro. Tali organismi saranno presieduti dall’Assessore Stefania Benatti e ad essi parteciperà l’Assessore Fabio Badiali.