20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Consulta delle imprese del Lazio

Consulta del Lazio incontra Cgil Cisl e Uil

L’incontro è servito per riflettere insieme ai Sindacati sull’attuale momento di crisi, accentuato dai noti problemi della Sanità e dell’Alitalia, che sta attraversando il sistema economico della regione

La Consulta delle imprese del Lazio (Abi, Ania, Confcommercio, Confindustria, Federlazio), ha incontrato presso la sede della Federlazio i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil di Roma e Lazio. Presenti all’incontro il presidente della Federlazio Massimo Tabacchiera (coordinatore e portavoce della Consulta), il Presidente di Confindustria Lazio Maurizio Stirpe, il Segretario Generale di Confcommercio Roma Marcello d’Alfonso, il Segretario di Cgil Roma e Lazio Claudio Di Berardino, il Segretario di Cisl Lazio Francesco Simeoni, il Segretario di Uil Roma e Lazio Luigi Scardaone.

L’incontro è servito per riflettere insieme ai Sindacati sull’attuale momento di crisi, accentuato dai noti problemi della Sanità e dell’Alitalia, che sta attraversando il sistema economico della regione. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati vari argomenti, tra cui il modello di federalismo, la necessità di rimettere in moto l’economia laziale, l’urgenza di far ripartire al più presto i cantieri e i consumi, il tutto all’interno del contesto riguardante la crisi più drammatica mai attraversata dalla nostra regione.

Alla fine i rappresentanti dei Sindacati e della Consulta hanno definito un percorso da compiere a breve per individuare congiuntamente alcuni temi comuni e prioritari sui quali chiamare la Regione ad un confronto.