27 agosto 2025
Aggiornato 23:00
Rinnovo cariche

Assemblea Giovani Impresa Coldiretti Cremona

Armando Tamagni confermato Delegato Provinciale

Si è riunita a Pessina Cremonese l’Assemblea provinciale di Giovani Impresa Coldiretti Cremona, convocata per adempiere al rinnovo delle cariche. L’incontro, aperto dal Direttore Zampini e dal Segretario Maghenzani, ha visto da parte dei giovani imprenditori di Coldiretti l’unanime riconferma alla guida di Giovani Impresa di Armando Tamagni, classe 1981, imprenditore agricolo di Dovera, che con il padre gestisce un allevamento di suini.

Si è, inoltre, definita la composizione del Comitato provinciale in carica per il prossimo quadriennio: Alfonso Invernizzi (Casaletto di Sopra), Davide Migliorati (Castelleone), Nicola Dadda (Pizzighettone), Davide Bergamaschi (Pizzighettone), Fabrizio Galli (Casalmorano), Monica Donzelli (Crotta d’Adda), Giancarlo Mazzotti (Vescovato), Pietro Manfredi (Ostiano), Marco Babbini (Ostiano), Gianrico Garatti (Cella Dati), Marco Fertonani (Rivarolo del Re).

«Dall’incontro è nato un bel gruppo di giovani che si sono resi disponibili a partecipare, a dare il proprio contributo di idee e di azione. Siamo, principalmente, un gruppo di amici, e questa sarà la nostra marcia in più. L’intento è mettere in campo proposte interessanti e costruttive, utili per i giovani imprenditori e, più in generale, per tutto il settore – evidenzia Tamagni –. Abbiamo già programmato alcune iniziative, come l’avvio di un ciclo di incontri nei quali esaminare le esperienze di impresa portate avanti con successo da agricoltori che hanno puntato sull’innovazione e sulla multifunzionalità. Naturalmente, oltre ad affrontare questi argomenti attraverso incontri, intendiamo promuovere anche viaggi di studio e sopralluoghi, così da verificare in loco come funzionano quelle esperienze che possono diventare modelli».