26 aprile 2024
Aggiornato 06:30

Donne Impresa Coldiretti rinnovate le cariche regionali

Nel Coordinamento regionale, entrano le imprenditrici mantovane Vilma Cavallini, Marta Morselli e Angela Scazza

Donne Impresa di Coldiretti Lombardia ha un nuovo Coordinamento che guiderà il movimento fino al 2012. L’assemblea si è svolta a Milano con la partecipazione di oltre cinquanta imprenditrici. Conferma al vertice regionale per la milanese Filippina Alagia. Sua vice è stata eletta la coordinatrice mantovana Vilma Cavallini di Bagnolo San Vito. Nel consiglio sono entrate anche Marta Morselli di Bagnolo ed Angela Scazza di Curtatone.

Compito di Donne Impresa è quello di promuove lo sviluppo dell'imprenditoria femminile agricola, organizzando attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elaborando proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo e promuovendo la presenza femminile negli organismi decisionali. Il Coordinamento nazionale fa parte di importanti organismi, fra cui il Comitato per l'imprenditoria femminile, istituito presso il Dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, e l'Osservatorio per l'imprenditoria ed il lavoro femminile, presso il Ministero delle politiche agricole e forestali,

«Al di là del rinnovo cariche, che è pur sempre un adempimento statutario importante – afferma la responsabile provinciale Vilma Cavallini - la nostra attività di donne imprenditrici continua a Mantova in modo proficuo con incontri formativi sui vari temi di maggior interesse e con altre nuove iniziative che stiamo mettendo in cantiere in questo periodo.»