«Il governo al lavoro con provvedimenti di stimolo all'economia reale»
Lo ha affermato Daniele Capezzone, il portavoce di Forza Italia/Pdl
«In una fase tanto difficile per l’economia mondiale, e dopo la sciagurata eredità del Governo Prodi-Visco (tasse alte, spesa pubblica alta, crescita zero, e in un biennio - quello 2006/2008 - che era di espansione dell’economia mondiale), il Governo Berlusconi sta compiendo passi razionali e adeguati. Dapprima, con la finanziaria triennale, ha messo al sicuro i conti dello Stato.
Ora, fatto questo, il Governo è al lavoro per un provvedimento di sostegno all’economia reale, cioè alle famiglie e alle imprese, dando seguito allo spirito dell’incontro di Washington, oltre che - naturalmente – alle esigenze specifiche della situazione italiana. In sostanza, si cerca di conciliare la necessità di tenere sotto controllo i conti pubblici, ma anche di dare respiro all’economia reale in un passaggio temporale delicatissimo.
Avvilisce, in tutto questo periodo, la drammatica mancanza di proposte da parte del centrosinistra. Insultano il Governo, ma non propongono nulla. Peccato: un’altra occasione persa dal Pd.» Lo ha affermato Daniele Capezzone, il portavoce di Forza Italia/Pdl.
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»