29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Domenica a Valdobbiadene

58^ giornata del ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso

Brunetta: «Una Giornata speciale dedicata al mondo dei produttori e dei consumatori»

Dopo l’appuntamento con il presidente nazionale, Sergio Marini, a Treviso per condividere il giorno di San Martino con le imprese agricole della Marca, la Coldiretti trevigiana si prepara a festeggiare la Giornata del Ringraziamento provinciale che si terrà domenica prossima 16 novembre. L’appuntamento si terrà a Valdobbiadene e come sempre sono attese alla manifestazione migliaia di persone.

La Giornata del ringraziamento inizierà alle 10,15 con le iniziative di Campagna Amica volte a sensibilizzare i consumatori. Poi alle 10,30 spazio alla SS Messa al Duomo di Valdobbiadene, concelebrata da Don Marcello Bettin, assieme ai consiglieri ecclesiastici della Coldiretti di Treviso, Mons. Primo Brunoro e Mons. Giovanni Brotto. Durante la cerimonia si svolgerà come da tradizione l’offertorio dei beni della terra all’altare della Chiesa. Al termine della funzione religiosa, alle ore 11,30, spazio alla benedizione delle macchine agricole. Mentre alle 12,30 è previsto il pranzo sociale, con circa ottocento prenotazioni, che si svolgerà nell’ex fabbrica Sissi, attuale Golden Lady, a San Vito di Valdobbiadene. Nel pomeriggio, verso le 14,30, giungerà a salutare e benedire la Giornata del ringraziamento della Coldiretti trevigiana anche il Vescovo di Vittorio Veneto, sua eccellenza Corrado Pizziolo.

«Per Coldiretti è una stagione importante in quanto ci siamo assunti la responsabilità di dare risposte certe e chiare al mondo dei consumatori – spiega il Presidente provinciale Fulvio Brunetta – questi momenti di condivisione con i nostri associati ci danno la forza per attuare delle strategie che oggi ci onorano di essere sulla bocca di tutti. Sarà una Giornata del ringraziamento speciale dedicata al mondo dei produttori e a quello dei consumatori. Devo dire che la presenza a Treviso in queste ore del presidente nazionale, Sergio Marini, ci gratifica del lavoro che abbiamo fatto finora dimostrando di essere una forza sociale che riesce ad andare oltre le parole. I mercati di campagna Amica, i cosiddetti farmer market, sono solo un esempio della nostra concretezza».