«Il Governo deve liberalizzare le rotte aeree»
Dichiarazioni del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici
» Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, non deve essere lasciato solo nella difesa degli interessi del territorio lombardo, connessi alla funzionalità dell'aeroporto di Malpensa.
Le questioni che contrappongono il Governo alle Amministrazioni locali ( federalismo,trasferimenti statali ai comuni, decreto Expo 2015), sembrano aver fatto passare in secondo piano la rilevanza delle sorti dell'aeroporto di Malpensa.
Ricordiamo che, senza la piena funzionalità di Malpensa, anche con tutta l'Expo, finiremo per perdere l'opportunità di creare, attorno alla nostra regione milanese, quel volano virtuoso di sinergie economico-territoriali, che costituisce l'imprescindibile condizione perché l'Expo non rimanga un episodio,all'interno di un processo di rilancio del nostro territorio, inefficace e non in grado di decollare.
Ci uniamo dunque al presidente Penati nell'insistere affinché il Governo liberalizzi l'utilizzo delle rotte aeree dell'aeroporto di Malpensa; che non devon restar incollate all'Alitalia ed a chi l'andrà a gestire»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni