5 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Aeroporto Viterbo

Si è insediata la “cabina di regia” per il nuovo aeroporto di Viterbo

Matteoli: «Un altro passo avanti»

Si è insediata stamattina la «cabina di regia» per il nuovo aeroporto di Viterbo, istituita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lo scopo di promuovere un’azione straordinaria e sinergica tra i diversi soggetti istituzionali che hanno competenza sulla realizzazione del nuovo scalo.

«Ho apprezzato la disponibilità alla massima collaborazione da parte di tutte le istituzioni che hanno partecipato alla prima seduta della cabina di regia e che hanno condiviso il metodo di lavoro predisposto dal Ministero– ha dichiarato il ministro Altero Matteoli che ha presieduto la riunione. Senza una forte sinergia tra le istituzioni – ha aggiunto - sarebbe difficile se non impossibile realizzare la nuova infrastruttura. Questa sinergia si è registrata e quindi abbiamo fatto un altro passo in avanti. Nei prossimi giorni gli Uffici del Dicastero stileranno un programma di lavoro della cabina di regia con la finalità di far partire i lavori della nuova infrastruttura nei tempi più rapidi».

Alla seduta di insediamento hanno partecipato i rappresentanti di tutte le istituzioni competenti : per la Regione Lazio, il presidente Marrazzo, il sindaco di Viterbo, Marini, per l’amministrazione provinciale l’assessore Trabbolini, il presidente dell’Enac, Riggio, Di Rienzo per l’Enav, il presidente delle Ferrovie dello Stato, Cipolletta, per l’Anas l’ing. Avelardi, per Aeroporti di Roma, il presidente Palenzona. Presenti anche rappresentanti dei Ministeri della Difesa, dell’Ambiente e dei Beni Culturali.