30 agosto 2025
Aggiornato 05:00
Economia

Bonanni: «Necessari patti più solidi con Confindustria»

«Con questa tempesta finanziaria è bene che i patti con Confindustria siano più solidi, senza velleitarismi da parte di nessuno, nè degli industriali e nè da parte del sindacato»

«Con questa tempesta finanziaria e' bene che i patti con Confindustria siano più solidi, senza velleitarismi da parte di nessuno, ne' degli industriali e ne' da parte del sindacato». Questo il monito che arriva dal segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, in merito alla grave crisi economica internazionale ed ad un eventuale abbassamento dei toni nella trattativa per il rinnovo dei vari contratti di categoria.

«Anche chi ci governa -ha aggiunto Bonanni - deve guardare alla stabilità delle aziende, più che a conti correnti e depositi, perché è da lì che arriva la forza per l'economia e l'occupazione». «La prossima ondata di crisi potrà mettere in difficoltà le imprese dovremmo prepararci a situazioni davvero pesanti e aprire una discussione forte nel Paese, molto importante per unificare gli sforzi ma anche per realizzare una condizione di sintonia e coesione tra tutte le persone importanti».