19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Economia

Fluvi: «Nessun sostegno a salari e pensioni»

«Tremonti per una volta è stato chiaro»

«Il ministro Tremonti glissa su tutto e non dice una parola su quanto vorrà fare per ridare potere d’acquisto alle famiglie». Così l’on. Alberto Fluvi, capogruppo Pd in commissione Finanze, commenta l’intervento del ministro dell’Economia in commissione.

«L’unica cosa sicura – prosegue Fluvi - è il rinvio della riduzione delle tasse. Eppure le risorse per ridurre subito le imposte sulle famiglie e sostenere i consumi esistono dal momento che la previsione sull’andamento del fabbisogno per il 2008 è migliore di almeno 2,5 miliardi di euro rispetto all’obiettivo del Dpef. Questi dati confermano la nostra previsione di un fabbisogno sovrastimato che avevamo fatta a luglio durante il dibattito parlamentare sul Dpef. Il miglioramento dei conti conferma anche, se ce ne fosse ancora la necessità, che il governo della destra ha ricevuto in eredità dal centrosinistra conti pubblici risanati.

Chiediamo che il governo approvi subito un provvedimento urgente per incrementare detrazioni fiscali a favore di lavoratori e pensionati».