20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Lavoro precario

Precari. Finocchiaro: «Norma va cancellata per ripristinare giustizia sociale»

«Oggi maggioranza e governo giocano a scaricabarile sulla pelle dei lavoratori»

«Oggi maggioranza e governo giocano a scaricabarile sulla pelle dei lavoratori».
Lo spettacolo a cui in queste ore maggioranza e governo ci fanno assistere è uno spettacolo davvero scadente e irresponsabile.

Nessuno vuole assumersi la responsabilità di una decisone gravissima e guardiamo con stupore e tristezza alla retromarcia che autorevoli ministri stanno facendo rispetto ad una norma che sembra non avere padri ma che è inserita e blindata dentro la manovra.

Ed è assai scorretto che la maggioranza, dopo aver blindato la manovra con la fiducia, ora accusi l'opposizione di aver accettato questa norma. Maggioranza e governo stanno giocando ad un inquietante scaricabarile sulla pelle dei lavoratori precari.

Lavoratori che grazie a questa norma non avrebbero nemmeno più il reintegro in un contratto a tempo determinato: oltre il danno la beffa! Il PD, ma credo tutte le opposizioni, in Senato si batteranno con tutte le loro forze affinché questa norma iniqua sia cancellata dalla manovra.

Ci auguriamo che anche nel Governo e nella maggioranza ci sia un sussulto di responsabilità: è assolutamente necessario ripristinare un minimo di giustizia sociale.