27 aprile 2024
Aggiornato 03:30

Imprese del Lazio a Dubai al Bride Show

Nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione per il settore Moda

ROMA - Una delegazione di imprese del Lazio, sarà presente al «Bride Show di Dubai» nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione per il settore Moda, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Sviluppo Lazio, agenzia di sviluppo regionale.

Otto aziende di cui 6 stilisti di Alta Moda, un Hair Stylist e un Make-up Artist condurranno visitatori, buyer ed addetti ai lavori, lungo un viaggio tra tradizione, eleganza, design, alla scoperta dell’universo-sposa Made in Italy-Made in Lazio. Carnevali, Franco Ciambella, Curti Spose, Muriel, Merinda Spose, Sarli sono gli artisti dell’abito da Sposa che rappresenteranno con le loro creazioni il Lazio Life Style, quell’insieme di elementi intangibili frutto dell’incontro tra arte, storia e grandi professionalità artigiane che risultano nell’eccellenza delle produzioni di Lusso degli stilisti. E ancora Roberto Carminati e Massimo Toppi, due «professionisti della bellezza» che contribuiscono con la loro creatività, a rappresentare un mondo fatto di stile, eleganza, per la sposa moderna di classe.

Il Bride Show di Dubai rappresenta, nell’area del Golfo, l’evento di punta per il settore e richiama oltre 30.000 visitatori provenienti da tutto il Medio Oriente e si indirizza ad un pubblico medio-alto. Il 90% degli espositori si ripropongono anno dopo anno alla manifestazione, in quanto il mercato emiratino è in costante crescita (nell’ultimo anno si è registrato un incremento nel numero di matrimoni del 20%, con una spesa media di ¤ 80.000). Nel Lazio il settore della moda e del tessile occupa una posizione rilevante all’interno del sistema economico-produttivo.