28 agosto 2025
Aggiornato 12:30
L'amarezza di don Alessandro

A Trieste scritta razzista vicino alla Casa di accoglienza Caritas

La scritta ‘Basta immigrazione’, accompagnata da una croce celtica, è apparsa in via dell'Istria, a pochi passi dal luogo dove ogni giorno vengono accolti decine di disperati (migranti e non)

TRIESTE – Un segnale chiaro lanciato alla Caritas di via Dell’Istria, con una scritta razzista contro i migranti apparsa su un muro a poca distanza dal luogo dove decine di disperati vengono accolti ogni giorno. ‘Basta immigrazione’ la scritta, accompagnata da una croce celtica, simbolo fatto proprio dai movimenti di estrema destra.

La scritta è stata trovata sabato mattina, ed è la seconda volta che succede, dopo il primo episodio alla fine di agosto.

Atti che rammaricano il direttore della struttura d’accoglienza, don Alessandro Amodeo, che considera le continue scritte un segnale preoccupante di intolleranza. Detto questo ricorda come nella struttura di via dell’Istria trovino ospitalità non solo migranti, ma anche triestini in grosse difficoltà economiche. Nei prossimi giorni i volontari della Caritas provvederanno a eliminare anche la scritta apparsa sabato.