20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Musica & TV

Pausini, regina di Facebook, coach a «La Voz España»

La cantante romagnola sarà affiancata da altri 3 coach: Malu, Antonio Rozco e l'amico e collega Alejandro Sanz con il quale vanta ormai numerosissime collaborazioni.

MADRID - Laua Pausini continua la sua avventura come coach musicale del panorama latino americano. Dopo «La Voz Mexico» che l'ha vista trionfare come miglior coach e seconda classificata col suo Kike Jm ed è arrivata l'ufficialità della notizia: Laura Pausini sarà coach a «La Voz España». La cantante romagnola sarà affiancata da altri 3 coach: Malu, Antonio Rozco e l'amico e collega Alejandro Sanz con il quale vanta ormai numerosissime collaborazioni, ultima tra le quali il duetto «Vivimi/Viveme» contenuto nella raccolta celebrativa dei 20 anni di carriera «20 - The greatest hits».

REGINA DI FACEBOOK - Laura Pausini si è confermata regina di Facebook nel 2014, con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013. Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, ora sul terzo gradino del podio. Al 4° è stabile Belen Rodriguez prima di Andrea Bocelli che sale di tre scalini. Scendono invece al 6° e 7° posto Ligabue e Emma Marrone davanti a Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan. Chiudono i primi dieci Frank Matano e Checco Zalone. Questa la top ten delle star italiane dello spettacolo su Facebook nell’anno che volge al termine, stando ai dati dell’Osservatorio Social Vip. Immutate le prime quattro posizioni su Twitter con Jovanotti a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti scala due gradini posizionandosi 5° davanti a Melissa Satta. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il 7° e 8° posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa.