26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
The Voice of Italy

Anche Piero Pelù lascia The Voice

Dopo J-Ax è la volta del rocker toscano che si dedicherà ai suoi progetti personali e vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa

ROMA - Piero Pelù saluta e se ne va. Il frontman dei Litfiba ha comunicato infatti sul suo profilo Facebook il suo addio a The Voice of Italy, lo show in cui ha vestito i panni di coach per tre edizioni di successo.

I saluti e i ringraziamenti
Dopo quella di J-Ax, per il talent è un’altra grave perdita: «The Voice è stata una grande esperienza umana, musicale e televisiva soprattutto nel back stage - scrive il cinquantatrenne cantante fiorentino - Ringrazio e saluto gli altri coach, la Talpa/Toro produzioni in ogni ordine di scala sociale, Rai 2 dai vertici fino ai meravigliosi costumisti, luciai, fonici etc etc, l'incredibile Golfo Mistico Band ma soprattutto i ragazzacci del Team Pelù che porto sempre nel Cornucuore. Abbiamo fatto qualcosa insieme, potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di Voi potrà ottenere qualcosa».

Qualche remora
Pelù lascia perché sta lavorando «ad un progetto musicale molto importante insieme a Ghigo e le mie energie voglio concentrarle tutte lì. Viva la Musica sempre!». Tra un saluto e l’altro e l’annuncio della nuova collaborazione con Ghigo Renzulli, suo partner professionale da una vita nei Litfiba. Piero però h voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa tanto sulla Universal, la società che ogni anno stipula un contratto con il vincitore del talent, quanto Rai2, il canale che dal 2013 trasmette lo spettacolo: «Purtroppo, finito il programma, la casa discografica ha fatto ben poco per i ragazzi», ha affermato prima di rivelare, stuzzicato da un fan, di avere chiesto alla rete di «farmi fare un programma 100% Musicale ma dopo tante promesse nulla si è mosso».