26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Basta «The Voice»

J-Ax, l'addio a «The Voice»: «produzione poco limpida»

Il rapper non vuole pił sentire ragioni e lascia il talent canoro. La produzione replica con frasi al vetriolo. Chissą quali saranno i progetti futuri di Ax?

MILANO - Dimissioni irrevocabili. J-Ax non rifarà «The Voice» il talent canoro di Rai2. «Si sono create situazioni non limpide da parte della produzione, che ha creato un clima poco rassicurante, al punto di pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma». J-Ax si dice stanco di promesse non mantenute. Il vocal coach di livello, l’ospite di grido che poi non si palesano, intaccando la qualità del programma.

Veleno dai produttori
J-Ax, a cui il canale ha offerto anche la conduzione di «Sorci verdi». Ma la replica dei produttori suona velenosa. «Apprendiamo con serenità la decisione di J-Ax di non rendersi disponibile per The Voice. Al momento, la sua presenza non era confermata e questo crea una fortunata convergenza di intenti». Per tutti ora viene il tempo di voltare pagina. «Ringraziamo J-Ax per aver collaborato con noi, sia lavorando a The Voice che lasciandolo, dandoci una spinta nella direzione del rinnovamento», dicono i produttori Tombolini e Romano di Talpa Italia. E i nomi in agenda sembrano essere quelli di Nek, Mannoia e Geri Halliwell. «Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi» la controreplica di J-Ax.

Andrà da Maria?
La sua musica è tornata a volare in classifica e le proposte in tv non mancano. Dietro alla rottura con la Rai, ci potrebbe essere lo zampino di Mediaset. Il postino potrebbe essere Maria De Filippi, che vorrebbe portarlo ad «Amici» in veste di coach.