28 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Musica

George Michael scherza sulla reunion degli Wham

«Avverrà l'anno del maggese», praticamente mai. Lo scherzo non è stato preso molto bene dall'altro componente degli Wham!, Andrew Ridgeley. «Ci riprendiamo dagli effetti esilaranti della gag sulla #WhamReunion al Glastonbury nell'anno del maggese. Ahimé, ci stiamo davvero scompisciando» ha scritto su Twitter.

LONDRA - Un pesce d'aprile fuori stagione, o meglio uno scherzo che George Michael ha voluto fare a tutta la stampa internazionale. Oggetto la riunione degli Wham. Con Andrew Ridgeley, George Michael diede vita a uno dei binomi più fortunati della scena pop internazionale, con oltre 25 milioni di copie vendute solo nei cinque anni di attività (1981-1986). Il repentino scioglimento è sempre stato un cruccio per George Michael che ne ha parlato alla rivista musicale «Mojo».

«Aver sciolto il gruppo è un mio rimpianto - ha detto - con Andrew ci siamo incontrati all'inizio dell'anno in un paio di occasioni e abbiamo parlato di una possibile reunion da fare al Glastonbury nell'anno del maggese». La frase ha fatto il giro del mondo senza dare particolare attenzione a cosa fosse l'anno del maggese. Vale a dire l'anno dedicato al riposo dei campi per permettere alla terra di respirare in attesa di una nuova coltivazione. Si tratta insomma dell'anno di pausa che il Festival di Glanstonbury si concede ogni cinque edizioni e che a questo punto dovrebbe cadere nel 2017. Come dire che i due torneranno a riunirsi praticamente «mai».

Lo scherzo non è stato preso molto bene dall'altro componente degli Wham!, Andrew Ridgeley. «Ci riprendiamo dagli effetti esilaranti della gag sulla #WhamReunion al Glastonbury nell'anno del maggese. Ahimé, ci stiamo davvero scompisciando» ha scritto su Twitter.