Bastille domenica a «Quelli che»
Non si tratta proprio di un concerto, ma di un breve live televisivo. Che comunque sarà l'occasione per far meglio conoscere al pubblico italiano i Bastille, fenomeno musicale degli ultimi mesi in Europa, grazie soprattutto al singolo «Pompeii»
MILANO - Non si tratta proprio di un concerto, ma di un breve live televisivo. Che comunque sarà l'occasione per far meglio conoscere al pubblico italiano i Bastille, fenomeno musicale degli ultimi mesi in Europa, grazie soprattutto al singolo «Pompeii». Il brano di debutto, già disco d'oro e al primo posto dei pezzi più suonati in Italia questa settimana, che la band inglese proporrà domenica 14 aprile a «Quelli che» su Raidue.
La canzone è una delle dodici tracce che compongono «Bad Blood», l'album d'esordio del gruppo guidato dal cantante Dan Smith (con lui il batterista Chris Wood, il bassista Will Farquarson e il tastierista Kyle Simmons), pubblicato lo scorso 19 marzo e subito balzato in vetta alla classifica inglese.
Il disco di cui Smith è autore sia dei testi che della musica, è svuotato completamente dalle chitarre ma ricco di voce, archi e percussioni come si ascolta nei brani «Things we lost in», «The fire», «Bad blood», «Overjoyed», «These streets», «Weight of living», «Pt II», «Icarus», «Oblivion», «Flaws», «Daniel in the Den», «Laura Palmer», «Get home» a cui si aggiunge «Pompeii».
Dopo il live televisivo di domenica pomeriggio, lunedì 15 aprile i Bastlle incontreranno il pubblico e presenteranno dal vivo allo store Mondadori di Milano (Corso Vittorio Emanuele, ore 17.30) alcuni brani tratti dall'album «Bad blood».