19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Spettacoli & TV

Morgan cacciato anche da “x Factor”, arriva Elio

Su Marco Castoldi si sta abbattendo un’altra tegola

Essere stato il protagonista nelle passate stagioni del successo di «X Factor» non è stato sufficiente a conservargli il posto. La testa di Marco Castoldi doveva cadere ed è caduta.
La Rai, dopo averlo escluso da San Remo, ora toglie al musicista anche la trasmissione che ha contribuito a lanciare.
Che Morgan, lasciandosi andare ad una sorta di apologia della cocaina, definendola come un efficiente antidepressivo del quale faceva un uso quotidiano, l’abbia fatta grossa non c’è dubbio.

Che la Rai voglia fare di Morgan un capro espiatorio grazie al quale dotarsi di una patente di rigore e moralismo intransigente è altrettanto vero.
A Morgan sembra infatti che i dirigenti della Rai non vogliano concedere quelle attenuanti generiche che spesso vengono riconosciute anche ai delinquenti.
Inoltre la Rai sembra voglia ignorare i propostiti di redenzione del musicista che attualmente è in riabilitazione.
Per Castoldi l’esclusione da «X Factor» sarebbe un ulteriore tegola in testa da punto di vista professionale, ma anche un duro colpo dal punto di vista personale. Dopo l’intervista che lo ha inguaiato Morgan è infatti impegnato anche a difendere in tutti i modi il suo legame con la figlia Anna Lou, dopo che Asia Argento sta tentando in tribunale di toglierli la patria potestà della ragazzina.

Intanto intorno a «X Factor» è cominciato il toto nomine.
Per ora l’unica conferma certa sembra quella di Mara Maionchi. A sostituire Morgan dovrebbe esserci Elio, il leader delle Storie Tese. Ma anche altri nomi si sono affacciati, da Enrico Ruggieri, a Roberto Vecchioni a Francesco Renga.
Claudia Mori, che ha storto più di una volta il naso, ora vorrebbe tornare.
Ma dietro le quinte ci sarebbe anche la voglia di Simona Ventura, in difficoltà in Rai, come lei stessa ha ammesso, di rilanciarsi in una trasmissione popolare.