Torino volta pagina, abbattuta l'ultima parte del cavalcavia di corso Grosseto
Procedono a passo spedito i lavori per il collegamento ferroviario Torino-Ceres: abbattuto l'ultimo pilone dello storico cavalcavia di corso Grosseto
TORINO - L'ultimo pezzo del cavalcavia di corso Grosseto è stato abbattuto questa notte, per la gioia di coloro che reputavano questa struttura un «mostro» e la nostalgia di chi, transitandoci sopra mille volte, già lo rimpiange. Quel che è certo è che il cantiere procede a passi spediti e dopo un leggero intoppo iniziale sembra rispettare il cronoprogramma. Il che, visti i recenti cantieri, è una notizia. Si è lavorato sempre, anche di notte, soprattutto per ridurre i tempi e i disagi verso gli automobilisti.
TORINO VOLTA PAGINA, ADDIO CAVALCAVIA - L'obiettivo, come molti sapranno, è perfezionare entro il 2020 il collegamento ferroviario della Torino-Ceres. Un'opera importante, che coinvolgerà circa 15 enti differenti e prevede un costo di 175 milioni di euro. Lavori verranno poi effettuati in superficie, per riqualificare una zona da troppo tempo dimenticata. Intanto, l'abbattimento dell'ultimo pezzo dello storico cavalcavia di corso Grosseto è stato immortalato da diverse persone tra curiosi e residenti: se ne va un pezzo di Torino, un'infrastruttura comunque storica.
- 02/12/2021 Stellantis, via altri 400 dipendenti. Il polo di Torino resterà centro di competenze ingegneristiche
- 28/11/2018 Assessore e consiglieri a caccia dei furbetti senza biglietto: controllati 6000 Torinesi su tram e bus Gtt
- 28/11/2018 Nuova vita per Palazzo Durando di Villa, in via Garibaldi presto il cantiere
- 27/11/2018 Due Torinesi milionari mancati, sfiorato il 6 al Superenalotto