5 maggio 2024
Aggiornato 01:00
Viale dei Mughetti

Vallette, donna precipita dal terzo piano mentre lava i vetri

La donna, 64 anni, è stata soccorsa dai vicini di casa. La caduta potrebbe essere stata accidentale o causata da un malore improvviso

TORINO - Stava lavando i vetri di casa quando è precipitata dal balcone. Miracolata una donna di 64 anni che nella mattinata di ieri ha fatto è caduta da oltre dieci metri d’altezza, dal terzo piano del suo appartamento in viale dei Mughetti, in zona Vallette. La pensionata non è in pericolo di vita, anche se al momento si trova all’ospedale Cto in attesa di sapere se dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre le fratture alle vertebre.

Perdita di equilibrio o malore improvviso
L’incidente domestico è avvenuto intorno alle ore 11. La donna era sola in casa e, presa la scala, si è messa a pulire i vetri di una porta finestra. All’improvviso è successo qualcosa che l’ha fatta precipitare dal balcone, due le ipotesi: la sessantaquattrenne potrebbe aver perso l’equilibrio, oppure potrebbe aver avuto un malore improvviso. Per il momento non si è riusciti ad accertare cosa sia successo e la stessa donna non ha saputo dire nulla di più.

Soccorsa dai vicini di casa
Alcuni residenti delle palazzine vicine alla sua in quel momento si trovavano nel giardinetto condominiale. Quando hanno visto la pensionata cadere giù si sono precipitati a vedere come stava chiamando contemporaneamente il 118. La donna non ha mai perso coscienza anche se non riusciva a muoversi e, quando l’ambulanza è arrivata sul posto, per i medici è sembrato chiaro che non fosse in pericolo di vita. Immediato il trasporto verso il pronto soccorso dell’ospedale Cto.