18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Serie A | Torino, 1 - Roma, 1

A Pjanic risponde Maxi Lopez su rigore

Si è chiuso sul punteggio di 1-1 l'anticipo della 15esima giornata di Serie A tra Torino e Roma, giocato allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese.

TORINO - Si è chiuso sul punteggio di 1-1 l'anticipo della 15esima giornata di Serie A tra Torino e Roma, giocato allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese. Al gol sul calcio di punizione di Pjanic al 38' della ripresa, ha risposto un calcio di rigore di Maxi Lopez al terzo minuto di recupero. In classifica i giallorossi salgono a quota 28 restando in quarta posizione, mentre i granata sono ottavi con 22 punti.

Ventura: «E' uscito il vecchio cuore granata»
«Sarebbe stato drammatico perdere senza subire tiri in porta fino al 70'. Avevamo di fronte una squadra forte con giocatori di assoluta qualità. Abbiamo letto tutte le situazioni, e questo è sinonimo di ulteriore crescita della squadra». Così il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, al termine di Torino-Roma finita con un pareggio per 1-1. «Siamo andati sotto a pochi dalla fine per un gol del genere - precisa il tecnico granata - dopo dopo una buona partita poi è uscito il vecchio cuore granata... il pari è più giusto. Al di là degli episodi credo sia stata una buona partita sotto il profilo delle scelte. Il rigore? Non commento, è impossibile con queste immagini. Una decisione difficile, sono contento che abbia fischiato ma è quasi impossibile capire con quattro persone in un metro quadrato...»

TORINO-ROMA 1-1 (0-0)
MARCATORI Pjanic (R) al 38', Maxi Lopez (T) su rig. al 49' s.t..
TORINO (3-5-2) Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli (dal 24' s.t. Benassi), Molinaro (dal 41' s.t. Martinez); Quagliarella (dal 21' s.t. Maxi Lopez), Belotti (Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Gazzi, Jansson, Amauri, Prcic, Pryyma): All. Ventura.
ROMA (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan (dal 26' s.t. Vainqueur); Iago (dal 40' s.t. Torosidis), Dzeko, Gervinho (dal 25' p.t. Iturbe) (Lobont, De Sanctis, Castan, Keita, Gyomber, Emerson, Uçan, Di Livio, Sadiq). All. Garcia.
ARBITRO Damato di Barletta.
NOTE spettatori 20 mila circa, incasso non comunicato. Ammoniti: Pjanic, Bruno Peres e Nainggolan per gioco scorretto, Acquah e Florenzi per proteste reciproche. Angoli: 2-5. Recuperi: 1' p.t., 4' s.t..