Ancelotti: «Contro la Juve servirà il miglior Real»
Il tecnico madridista alza la guardia: «Dobbiamo giocare con lo stesso entusiasmo e speranza con cui abbiamo affrontato l'Atletico». Nedved: «Mi ricorda qualcosa del 2003»
MADRID - Carlo Ancelotti si era augurato di incontrare la Juve in semifinale di Champions League qualche giorno fa nel corso di una intervista radiofonica in Italia. E' stato accontentato. Ma ammonisce: «La Juventus è un club dalla storia leggendaria e torna in semifinale dopo 12 anni. Stanno facendo una buona stagione e hanno già praticamente vinto il campionato. Ciò significa che si concentreranno sulla Champions League». E aggiunge: «Avremo bisogno di un Real Madrid al massimo, dobbiamo giocare con lo stesso entusiasmo e speranza con cui abbiamo affrontato l'Atletico. Siamo molto fiduciosi». Il ritorno al Bernabeu è lo spunto per chiamare a raccolta i tifosi: «I tifosi ci hanno aiutato molto nelle semifinali dello scorso anno. La stessa cosa è successa nei quarti quest'anno. Il Bernabeu ha il nostro stesso entusiasmo».
Nedved: Mi ricorda qualcosa del 2003
Pavel Nedved scherza ai microfoni di Sky per commentare la semifinale di Champions League contro il Real Madrid. «Mi ricorda qualcosa del 2003...» dice. Ed effettivamente lui ha giocato l'ultima semifinale di Champions che la Juve ha disputato eliminando proprio il Real Madrid. Nedved fu ammonito nella semifinale di ritorno ed essendo diffidato fu costretto a saltare la finale poi persa ai rigori contro il Milan. «Sono passati 12 anni, siamo felici di essere di nuovo in semifinale - continua -. Affronteremo i detentori del titolo, loro sono dei mostri, noi siamo felici di poter sfidare queste tre squadre che credo siano le migliori del mondo, siamo felici di essere in lizza con loro».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»