6 ottobre 2024
Aggiornato 20:30
Calcio - Europa League

Il Toro cala il poker e va avanti in Europa League

Vittoria rotonda per i ragazzi di Ventura contro gli svedesi del Brommapojkarna già sconfitti all’andata, un secco 4-0 condito anche da un palo e una traversa. In rete anche il neo-acquisto Quagliarella e l’azzurro Darmian.

TORINO - Tutto troppo facile per i granata di Ventura contro i modesti svedesi del Brommapojkarna. Dopo il 3-0 all'andata, il Torino concede il bis, rifila una quaterna secca ai malcapitati avversari e si qualifica ai play-off di Europa League. Toro in vantaggio già al 4' grazie ad una autorete di Johnson. Il raddoppio di Darmian arriva al 34', nella ripresa il Toro colpisce un palo con Bovo e una traversa con Martinez. Sotto un violento acquazzone, al 35' Quagliarella realizza il rigore concesso per fallo di mano e festeggia il suo ritorno in granata, poi il poker di Martinez (89'), per la gioia di quasi 23.000 tifosi impazziti di gioia, fradici di pioggia ma felici.

MOLINARO: AVANTI COSI' MA LA STRADA È LUNGA - Il migliore in campo nella partita dominata dal Torino contro gli svedesi del Brommapojkarna è stato il terzino ex Parma, Molinaro. Ai microfoni di Mediaset Premium il neo acquisto granata ha spiegato: «Abbiamo ancora tanta strada da fare ne siamo consapevoli. Per noi oggi era importante confermare l'ottima prova dell'andata e migliorare alcune piccole lacune. Io cerco sempre di fare il massimo, anche se non sono ancora al 100% come del resto tutta la squadra. Cercheremo di farci trovare pronti sia per l'altro preliminare che per l'avvio del campionato». Quella maglietta granata sembra fatta apposta per Molinaro: «Certo, anche perché ho giocato già in granata con la Salernitana. Mi hanno chiamato al Torino con forza sia il presidente che il direttore, quindi cercherò di dare il massimo al Toro e fare una stagione di livello con tutta la squadra, confermando quanto di buono fatto lo scorso anno».