19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Goleada nella trasferta araba dei bianconeri

Del Piero show, la Juventus ne fa 7 all'Al Hilal

Amichevole per celebrare l'addio al calcio del portiere Mohammed Aldeayea, idolo nazionale. Un convincente allenamento per la capolista della serie A, che domenica pomeriggio si ritufferà in campionato a Lecce

RIYADH - La trasferta araba della Juventus si conclude in goleada. I bianconeri travolgono 7-1 l'Al Hilal nell'amichevole disputata a Riyadh e organizzata dal principe saudita Abdallah Bin Mosaed per celebrare l'addio al calcio del portiere Mohammed Aldeayea, idolo nazionale.

E' Alex Del Piero ad aprire le danze, prima con un diagonale rasoterra, quindi con un dolce pallonetto su assist di Vidal. Proprio il cileno firma il 4-0 con uno splendido destro a giro sotto l'incrocio dei pali, dopo che Elia aveva realizzato in 3-0 al termine di un'azione insistita.
Nella ripresa Antonio Conte, tecnico dei bianconeri, cambia dieci undicesimi della formazione. Immediato il gol della bandiera dell'Al Hilal con Alharthi, che anticipa Storari in uscita. La Juventus ristabilisce le distanze con Chiellini, abile a scaraventare in rete un prezioso assist di Marchisio. Nel finale completano lo show Pepe su calcio di punizione e Quagliarella con una bella volée su lancio di Estigarribia.

Un convincente allenamento per la capolista della serie A, che domenica pomeriggio si ritufferà in campionato a Lecce.