Milan, tra Higuain e Morata la scelta è fatta
Continua la caccia al nuovo centravanti rossonero. Prima dovranno essere ceduti due tra Kalinic, Andrè Silva e Bacca, poi il nuovo dt Leonardo darà il via all’operazione-bomber.
MILANO - Il triangolo no, non l’avevo considerato. Il ritornello di Renato Zero continua a riempire i vuoti di questa strana estate di calciomercato, animata dalle vicende intrecciate di tre grandi club, Juventus, Milan e Chelsea. Tra centravanti in rampa di lancio o in dirittura d’arrivo e difensori giovani e rampanti dall’ottimo presente e dallo straordinario futuro, è tutto un via vai di illazioni, congetture, analisi, suggestioni e ipotesi di mercato.
Una cosa però l’abbiamo vagamente intuita: dalle mosse del club londinese potrebbero dipendere le scelte e le soluzioni adottate dalle due società italiane. Prendiamo ad esempio il caso che riguarda il grande bomber: la Juventus ha bisogno di cedere Gonzalo Higuain dopo aver acquistato Cristiano Ronaldo; il Milan ha necessità di un grande centravanti da almeno 20 gol a stagione; il Chelsea, che ne ha già Alvaro Morata ma ammicca con insistenza all’argentino, è lì che potrebbe sparigliare le carte.
Milan in attesa
Pare evidente che in questo scenario di mercato il Milan sia in attesa. Intanto perchè prima di poter fare qualsiasi proposta d’acquisto ci sono da cedere almeno due tra i tre centravanti in esubero, nella fattispecie Kalinic, Andrè Silva e Bacca; e poi perchè a seconda di quelle che saranno le scelte dei Blues, Leonardo de Araujo potrebbe regolarsi di conseguenza. Per capirci, se il Chelsea si fionderà su Higuain, il Milan troverà campo libero per l’acquisto di Morata, altrimenti l’argentino sarà libero di accasarsi a Milanello.
Morata resta a Londra
Ad oggi sembra questa l’ipotesi più probabile. Secondo quanto trapela dal quartier generale londinese, Maurizio Sarri sembrerebbe intenzionato a confermare lo spagnolo a Stamford Bridge e defilarsi dall’inseguimento a Higuain. Questo vorrebbe dire un ostacolo in meno per il Milan nella corsa al bomber argentino. Ad oggi appare decisamente l’ex Napoli e Real Madrid il primo obiettivo di Leonardo a cui affidare la gloriosa e impegnativa maglia rossonera con il numero 9 sulle spalle.