23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calciomercato

Sosa, l’agente č in Turchia: Trabzonspor a un passo

Ore decisive per il trasferimento del Principito dal Milan al club turco. Dopo tanti tentennamenti, il centrocampista argentino sembra pronto a dire il fatidico si, a fronte di un sontuoso triennale da oltre 5 milioni l’anno. Il Milan incasserą 6 milioni per il cartellini e ne risparmierą oltre 4 di stipendio.

Il centrocampista argentino Josč Sosa
Il centrocampista argentino Josč Sosa Foto: ANSA

MILANO - Stavolta forse ci siamo per davvero. Il trasferimento più osteggiato della recente estate rossonera, quello di Josè Sosa, potrebbe finalmente concludersi con l’addio del Principito al Milan. Il centrocampista argentino, almeno finora, si era messo di traverso rispondendo picche a tutte le offerte pervenute sul tavolo di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, compresa quella del Trabzonspor che sembrava oggettivamente la più lusinghiera.

Oltre 10 milioni
Ora però che il club turco ha ulteriormente alzato la posta, arrivando ad offrire a Sosa un triennale da oltre 5 milioni netti a stagione, l’ex Besiktas sembra pronto a dire finalmente si. In Turchia mancano ancora poche ore alla conclusione del mercato, ma il fatto che Bilardo, l’agente del Principito, sia volato in riva al Bosforo lascia intendere che davvero siamo ad un passo dalla svolta definitiva. 
Il Milan, dalla cessione di Sosa incasserà circa 6 milioni di euro, che aggiunti agli oltre 4 milioni lordi di stipendio risparmiati, garantiranno al club di via Aldo Rossi un ricavo importante di oltre 10 milioni di euro.