20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Calcio | Nazionale

Milan, Conti: gli esami strumentali escludono lesioni serie

Lieve distorsione per il terzino rossonero, la cui presenza domenica all’Olimpico contro la Lazio è naturalmente in dubbio. In caso di forfait di Conti, Montella dovrà scegliere tra Abate e Calabria, due ottime alternative a conferma che la rosa lunga del Milan è pronta ad affrontare una stagione lunga e ricca di insidie.

Il terzino rossonero Andrea Conti
Il terzino rossonero Andrea Conti Foto: ANSA

MILANO - Dal 5’ minuto della ripresa di Italia-Israele, momento della sostituzione di Andrea Conti con Zappacosta, i tifosi del Milan hanno iniziato a fare gli scongiuri. La rinuncia all’esterno appena acquistato dall’Atalanta potrebbe rivelarsi una iattura proprio adesso che i rossoneri sono attesi ad un autentico tour de force tra campionato ed Europa League.
Per fortuna di Montella, gli esami strumentali a cui il numero 12 del Milan si è sottoposto questa mattina hanno escluso gravi problemi, come riferisce anche il comunicato ufficiali diffuso dal club di via Aldo Rossi: «Andrea Conti, uscito dal campo per infortunio durante la partita disputata con la maglia della nazionale ieri sera contro Israele, si è sottoposto questa mattina a esami strumentali. Il giocatore ha riportato un leggero trauma distorsivo alla caviglia destra; sarà monitorato quotidianamente e nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori controlli, qualora necessari. Conti ha già iniziato una libera deambulazione senza dolore».
In dubbio naturalmente la presenza del terzino nella trasferta a Roma contro la Lazio, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo momento. In caso di forfait di Conti, Montella potrà scegliere tra l’esperto Abate e il giovane Calabria, reduce da un’ottima prestazione con l’Under 21 di Gigi Di Biagio.