25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Formula 1 | Gran Premio d'Ungheria

La Ferrari è tornata: è prima fila a Budapest

Sebastian Vettel in pole position e Kimi Raikkonen secondo: monopolio della Rossa davanti a tutti in griglia di partenza. Dietro le due Mercedes, con Valtteri Bottas addirittura davanti a Lewis Hamilton, sporco nella guida. In terza linea le due Red Bull, con Max Verstappen e Daniel Ricciardo

BUDAPEST – Monopolio Ferrari nella prima fila del Gran Premio d'Ungheria. La Rossa conferma anche in qualifica l'eccellente potenziale emerso nelle prove libere di questa mattina su una pista stretta e tortuosa, dunque favorevole alla sua monoposto compatta e agile. La pole position va a Sebastian Vettel: il tedesco non paga lo scotto di un errore nell'ultimo intermedio del suo giro finale, che non gli consente di migliorare il tempo stabilito nel primo tentativo. Artiglia invece proprio in extremis la seconda casella il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Inseguono le Frecce d'argento
Alle sue spalle costrette in seconda fila le due Mercedes, con Valtteri Bottas addirittura davanti a Lewis Hamilton. Il pilota anglo-caraibico ha dovuto abortire il primo giro a causa di un abbondante fuoripista e anche nel secondo la sua guida è apparsa eccessivamente sporca, tanto da accusare ben mezzo secondo di distacco dal suo diretto rivale nella corsa al Mondiale alla bandiera a scacchi. In terza fila si accomoderanno le due Red Bull, con Max Verstappen capace di scavalcare il suo vicino di box Daniel Ricciardo. Domani alle 14 il via della gara all'Hungaroring.