18 novembre 2019
Aggiornato 03:00

Vettel: «Il passo gara Ferrari è buono»

Il tedesco è ottimista e si accontenta della prima fila: «Complimenti a Lewis, è stato il migliore. Io non sono contento del mio terzo tentativo. Comunque in gara si può fare meglio». Raikkonen: «Giro non perfetto ma domenica saremo vicini».

Sebastian Vettel partirà in seconda posizione nel GP del Canada 2017
Sebastian Vettel partirà in seconda posizione nel GP del Canada 2017 ANSA

BARCELLONA - Sebastian Vettel le ha provate tutte per ottenere la pole position a Montreal, ma oggi si è trovato davanti un Lewis Hamilton in stato di grazia. Ma il ferrarista valuta la prima fila è un ottimo punto di partenza per la gara: «Il passo c'è ma non sono contento del mio terzo tentativo. Mi sarebbe piaciuto ripetere il secondo. Forse ho spinto troppo in curva due. È stata comunque una buona qualifica anche se alla fine ho faticato a trovare il ritmo».
«Sapevo che dovevo migliorare anche se nel secondo giro ero andato a quattro millesimi - ha detto ancora Vettel - complimenti a Lewis che è stato il migliore. Abbiamo scelto una strategia diversa con tre tentativi, pensavo che potesse servire ma ho perso la macchina alla curva due e sapevo che dovevo recuperare sul mio rivale ma non è stato sufficiente. Non è stato un giro pulito. Potevo fare meglio, ma la macchina va bene e penso che in gara possiamo fare ancora meglio».

Kimi Raikkonen scatterà dalla quarta posizione
«Non è stata la qualifica ideale da parte mia ma domani è un altro giorno - ha detto Kimi - non sono successe cose terribili, anzi ho avuto buone sensazioni, ma ho fatto fatica nel fare funzionare le gomme, poi ho fatto un piccolo errore tra la prima e la seconda curva: non è stato un giro perfetto. Però sono fiducioso per la gara. Siamo vicini come passo e vediamo cosa succede domani».