20 gennaio 2020
Aggiornato 01:30
Calciomercato Milan

Mercato Milan: i rossoneri piombano su Ricardo Rodriguez

Il Milan sarebbe pesantemente in corsa per l’acquisizione del terzino del Wolfsburg e nazionale svizzero Ricardo Rodriguez. Accordo totale con il giocatore, c’è da parlare con la società tedesca.

Il mancino svizzero Rodriguez
Il mancino svizzero Rodriguez ANSA

Milano - Ha del clamoroso quanto circolato nella nottata di ieri sera: non per la sensazionalità del colpo, ma per le tempistiche. Non sappiamo se già da tempo Mirabelli lavorasse sotto traccia sul giocatore, ma ciò che circola da ieri sera è che il Milan pare abbia raggiunto l’accordo totale con lo svizzero. Il tutto in unico incontro svoltosi proprio ieri sera a Casa Milan. La corsia mancina rossonera potrebbe finalmente aver trovato il suo padrone, dopo i sondaggi delle settimane scorse su Ghoulam (che ricordiamo non ha comunque ancora rinnovato con il Napoli). Sullo svizzero sarebbe stata superata la concorrenza sia dell’Inter, sia del Napoli stesso.

Caratteristiche 

Il classe ’92 sembrerebbe effettivamente il profilo ideale per potenziare la rosa attuale a disposizione di Montella. Come noto sono stati tanti i problemi sulle fasce quest’anno, e proprio sugli esterni potremmo assistere a diverse partenze e arrivi. Rodriguez è alto un metro e ottanta, mancino naturale; colleziona ben 45 presenze con la sua nazionale svizzera e una marcatura. Ha con i tedeschi un contratto in scadenza nel 2019, segno che comunque con il Wolfsburg un accordo va trovato.

Cifre

Per una valutazione complessiva che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di Euro, ciò che è palese è che nel contratto che lega il terzino alla società sponsorizzata Wolkswagen appare ufficialmente una clausola rescissoria di 22 milioni e mezzo. Difficile che i rossoneri siano disposti a sborsare tale cifra, ma la comunità di intenti con il ragazzo c’è. Il che potrebbe spingere Mirabelli e Fassone a dialogare con la società tedesca. Obiettivo: trovare una cifra che accontenti tutti.