11 agosto 2020
Aggiornato 06:00
Calciomercato Milan

Via De Sciglio, é Darmian il sostituto scelto dal Milan

L’esterno del Manchester United, cresciuto nel vivaio rossonero, sembra essere la prima opzione di Montella per sostituire l’altro terzino azzurro, ormai dato in partenza.

Matteo Darmian con la maglia della nazionale
Matteo Darmian con la maglia della nazionale ANSA

MILANO - Con Mattia De Sciglio virtualmente sul mercato, Fassone e Mirabelli, potrebbero aver già individuato il profilo perfetto per il progetto tattico di Vincenzo Montella. Si tratta di Matteo Darmian, terzino del Manchester United, tenuto in grande considerazione anche grazie ai requisiti di giocatore cresciuto nel vivaio rossonero, aspetto fondamentale  sia per quanto riguarda le liste Figc che Uefa.

Voglia d’Italia

L’ex esterno del Torino è sempre più ai margini nell’idea di gioco di Josè Mourinho, tanto da aver perso posizioni anche nella graduatoria azzurra. Ecco perchè un ritorno in Italia potrebbe essere visto da Darmian come una duplice opportunità: tornare ad essere il terzino polivalente sia in difesa che in fase di propulsione e di conseguenza riguadagnare la fiducia del ct Ventura. Per convincere lo United serviranno almeno una decina di milioni, cifra non impossibile per le ritrovate disponibilità economiche rossonere. Perso un terzino cresciuto nel vivaio del Vismara, De Sciglio, il Milan potrebbe così ritrovarne subito un altro, appunto Darmian.