24 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Calciomercato-Milan

Follie inglesi per Kolasinac: in bilico l’accordo con il Milan

Il terzino bosniaco dello Schalke sembrava molto vicino ai rossoneri grazie al sapiente lavoro del prossimo ds del Milan Mirabelli. Ma autorevoli giornali europei raccontano di una pericolosa offensiva inglese (Tottenham ed Everton) a colpi di milioni, tanti milioni.

Il mancino bosniaco Sead Kolasinac
Il mancino bosniaco Sead Kolasinac Foto: ANSA

MILANO - Avevamo dato l’accordo per fatto, ne eravamo convinti e probabilmente non tutto ancora è perduto. Sead Kolasinac, terzino dello Schalke 04, fino a 48 ore fa sembrava molto vicino al Milan, pronto a firmare un contratto che lo avrebbe legato al club rossonero grazie al meticoloso lavoro del prossimo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Però è sorto un problema, grosso come una casa. Intanto perchè - come sembra piuttosto evidente - in assenza di closing, il futuro dirigente rossonero non può far firmare nulla al primo obiettivo per la difesa del nuovo Milan; e poi perchè - ed anche questo era prevedibile - sul mancino bosniaco classe 1993, grazie alla sua invidiabile ed appetitosa condizione di parametro 0, si sono scatenate le offensive britanniche.

5,5 milioni dal Tottenham

Incuranti della Brexit e alla faccia delle modeste risorse delle squadre italiane, i club inglesi paiono sempre più ricchi. Almeno stando a quanto riportano prestigiose testate internazionali. Il giornale portoghese Abola oggi confeziona una bozza di accordo tra Kolasinac e il Tottenham sulla base di un mega contratto da 5,5 milioni l’anno messo sul piatto dagli Spurs di Londra.

Quasi 10 dall’Everton

Ma non è finita, perchè secondo il quotidiano tedesco Bild, infatti, l’esterno sinistro dello Schalke avrebbe ricevuto un'offerta sensazionale da parte dell'Everton: si parla di 160mila sterline a settimana, pari a qualcosa come 9,7 milioni di euro l’anno per passare sulla sponda meno celebre del Merseyside ed indossare la casacca blu dei Toffees. Inutile dire che sulla base di offerte del genere non c’è closing che tenga: oggi al mondo non esiste un solo terzino che possa valere 10 milioni netti l’anno, meno che mai Kolasinac. 

E allora non resta che scoprire la veridicità di queste indiscrezioni. Se davvero Tottenham ed Everton sono pronte a sparare così in alto, il Milan dovrà rinunciare a Kolasinac. Senza rancore, il ragazzo è forte ma non vale tutti quei soldi.