29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Calciomercato Milan

Montella scarica Niang: «Potrebbe partire a gennaio»

L’allenatore rossonero conferma i rumors che circolano da ieri sera: l’attaccante francese è vicino ad una clamorosa cessione, probabilmente solo in prestito.

MILANO - I rumors che da ieri circolano fastidiosi e insistenti attorno al Milan a questo punto possono essere considerati ben più che semplici voci: M’Baye Niang si appresta al lasciato Milanello, con destinazione ancora da definire. La conferma è arrivata questa mattina attraverso le parole di Vincenzo Montella che nel corso della conferenza stampa di presentazione di Juventus-Milan, quarto di finale di Coppa Italia, ha fatto chiarezza sulla situazione dell’attaccante francese: «La verità è che la società e il ragazzo stanno valutando altre opportunità. Per questo non sarà convocato per la partita, per lasciarlo decidere con serenità. La permanenza in una squadra dipende molto dalla volontà del calciatore, poi della società e dell’allenatore».

So il perchè…

In realtà, arrivati a questo punto non c’è alcuna possibilità che l’ex attaccante di Caen e Montpellier possa restare in rossonero. Ciò che ancora non si riesce a capire è il perchè all’improvviso nella testa di Niang si sia spenta la luce, dopo un avvio di stagione decisamente incoraggiante: «Ha avuto un inizio positivo, ma si tratta un calciatore che ha troppo spesso alti e bassi e quindi deve migliorare qualcosa. Arrivati ad un punto in cui eravamo strafelici del risultato ottenuto, poi si è improvvisamente fermato. Il perchè faccio finta di non saperlo o magari non ve lo voglio dire. Comunque non mi sento sconfitto, Niang è un ragazzo estremamente sensibile, non ha mai sforato pur rimanendo al limite. L'approccio avuto quando è entrato con il Torino non mi è piaciuto e lui l'ha riconosciuto. Se resterà, da parte mia avrà la massima considerazione».