19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Le reazioni alla notizia choc di oggi

Gli omaggi a Nico Rosberg del mondo della F1... e del Napoli calcio

Il tedesco è stato a Fuorigrotta nel 2014 e la squadra partenopea lo ha invitato al San Paolo. La McLaren ricorda anche gli abbandoni di Felipe Massa e Jenson Button: «La Formula 1 non sarà più la stessa senza questi tre ragazzi»

NAPOLI – Il Napoli ha invitato Nico Rosberg allo stadio San Paolo. Il campione del mondo di Formula 1, che oggi ha annunciato il suo ritiro, in passato è stato a Fuorigrotta in occasione dell'amichevole con il Paris Saint Germain del 2014, si è fatto fotografare con la sciarpa del Napoli ed ha anche gradito le pizzerie partenopee tanto da organizzare un vero tour tra le più famose. Da qui l'omaggio della società azzurra ed il tweet: «Ok campione, chapeau. Se hai deciso così... ti aspettiamo presto al San Paolo. @nico_rosberg #ForzaNapoliSempre».

Gli altri saluti
Nico Rosberg si unisce a Jenson Button e Felipe Massa ritiratisi quest'anno dalla F1 e anche la McLaren ha voluto omaggiare i tre postando su Twitter una foto nella quale si ritrae Button tagliare una torta con Massa e Rosberg al suo fianco. «La Formula 1 non sarà più la stessa senza questi tre ragazzi», il tweet. Ma gli omaggi non mancano: «Senza dubbio un grande campione! Grande ammirazione per Nico», ha twittato Sergio Perez (Force India). «Grande rispetto amico mio», è invece il commento affidato a Twitter dal pilota della Haas, il franco-svizzero Romain Grosjean. Per Juan Pablo Montoya «una decisione molto coraggiosa». «Grazie per i bei ricordi Nico, mancherai alla Formula 1. Goditi il tuo ritiro», sono i saluti della Williams. Il pilota tedesco ha esordito in F1 con la scuderia britannica correndo per la Williams dal 2006 al 2009.

(Fonte: Askanews)