29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Calcio

Galliani: "Derby? Siamo fiduciosi"

L'amministratore delegato del Milan prova a rendere il più normale possibile l'attesa per la stracittadina contro l'Inter in programma il prossimo 20 novembre

MILANO - Sarà il suo ultimo derby da amministratore delegato del Milan, poi la società passerà in mano ai cinesi e il suo posto preso da Marco Fassone. La trentennale avventura di Adriano Galliani in rossonero, insomma, è agli sgoccioli e Milan-Inter del prossimo 20 novembre non sarà per lui un derby come gli altri, l'emozione si farà sentire, anche perchè è un derby che vale non solo per il prestigio e per la supremazia cittadina, ma anche per la classifica coi rossoneri al terzo posto della serie A e i nerazzurri attardati e in cerca di rilancio dopo l'esonero di De Boer e l'insediamento in panchina di Pioli.

Milan sereno

Un derby che vale, dunque, e per Adriano Galliani vale doppio: "Per ora al Milan sta andando tutto bene - afferma l'amministratore delegato milanista - ma non diciamo niente di più perchè fra meno di dieci giorni c'è il derby che non è esattamente una partita normale. Noi ci arriviamo bene e siamo molto fiduciosi, però restiamo tranquilli». Una tranquillità che quest'anno a Milanello regna sovrana anche nei momenti di difficoltà, merito di Vincenzo Montella, ma merito anche di una società che proprio nell'ultimo spiffero della sua gestione sembra aver riconquistato quella sagacia e quell'arguzia mancate nelle ultime quattro stagioni.