Marc Marquez si rialza dalla caduta di Phillip Island
Il fresco campione del mondo, incappato nel suo primo zero della stagione lo scorso weekend, riparte dal Gran Premio di Malesia: «Ho sbagliato per eccesso di fiducia – ammette – Ma ho imparato e in futuro starò più attento»

SEPANG – Marc Marquez riparte da Sepang dopo la caduta che ha messo fine al suo Gran Premio d'Australia a Phillip Island. «In Australia – racconta il fresco campione del mondo – abbiamo cercato di fare una grande gara, ma, anche se non è andata bene, dobbiamo sempre guardare gli aspetti positivi. In questo caso, ancora una volta ho imparato qualcosa e sarò più attento in situazioni simili in futuro». Poi spiega il motivo dell'incidente: «Quando ci si sente bene e ti stai divertendo a guidare, l'eccessiva fiducia non è facile da controllare, ma ci proverò». Sepang è una pista «che conosciamo molto bene. Quando siamo venuti qui per i test invernali facevamo fatica a trovare il miglior assetto della moto. Inoltre, subito dopo quel test, hanno completamente rifatto l'asfalto della pista. Quindi dobbiamo aspettare e vedere come saremo in grado di gestire questo fine settimana. Sono molto curioso di sapere come risponderà la pista, per vedere ora quanto è più liscia la superficie e quanto più veloce ci permetterà di girare».
Torna Hiroshi Aoyama
Al suo fianco, dopo la fugace apparizione di Nicky Hayden a Phillip Island, tornerà invece a correre il collaudatore Hiroshi Aoyama. Resta infatti in convalescenza dalla sua frattura alla clavicola Dani Pedrosa, che vinse il GP di Malesia l'anno scorso: l'ultimo check up a cui è stato sottoposto lunedì ha mostrato un buon recupero dopo l'operazione.
(con fonte Askanews)
- 04/11/2019 A Sepang trionfa Vinales davanti a Marquez: «Vittoria dedicata a Munandar»
- 02/11/2019 Dominio Yamaha a Sepang: Quartararo in pole davanti a Vinales, terzo Morbidelli. Valentino sesto
- 04/11/2018 Rossi: «Ho sbagliato, il mio successo sarebbe stata la ciliegina»
- 04/11/2018 Rossi in testa cade a 4 giri dalla fine. In Malesia vince Marquez