20 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Calcio - Serie A

Galliani: «Clima sereno, nessun caso Donnarumma»

L’amministratore delegato rossonero smorza le polemiche relative ad un possibile attacco della Juventus al gioiellino di Casa Milan Donnarumma. E intanto sabato sera c’è la grande sfida a San Siro tra prima e seconda in classifica.

MILANO - L’appuntamento in via Rosellini, per la consueta assemblea della Lega Calcio di Serie A, ha offerto all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani l’opportunità di fare chiarezza su un caso particolarmente spinoso in casa Milan, come quello relativo a Gianluigi Donnarumma: «Non credo che Gigio Donnarumma sia un osservato speciale per la sfida di sabato sera con la Juventus. Lui è ancora minorenne e ha un contratto con il Milan fino al 2018, appena diventerà maggiorenne confido che prolunghi il proprio contratto. Tutti devono sapere che gli under 18 possono firmare solo un triennale, cosa che puntualmente ha fatto Donnarumma negli anni passati. Non esiste alcun caso Donnarumma».

Pronti a giocarcela

Parole importante che avranno avuto il potere di rasserenare un ambiente tutt’altro che tranquillo al pensiero del futuro del portierone rossonero. Ma in Casa Milan la strettissima attualità è rappresentata dall’arrivo della prima in classifica sabato sera a San Siro, per uno scontro al vertice come non si vedeva da sei anni. «A Milanello si respira un'atmosfera buona, molto buona - le parole di Adriano Galliani -. Arriviamo da un filotto molto buono e come sempre i buoni risultati aiutano il clima. Ora però arriva la Juve che non battiamo da quattro anni, ha vinto gli ultimi cinque scudetti, ma io ho sempre il rimpianto del 2012. Il Milan però sta facendo bene, ha conquistato 16 punti in 8 partite, 13 nelle ultime 5. Domani sera incontreremo la squadra nettamente più forte d’Italia, ma siamo pronti a giocarcela».